Costa: sistemato il magazzino comunale di via Cadorna 8

Sono ormai terminati a Costa Masnaga, i lavori al magazzino comunale di via Cadorna, al civico 8, non lontano dalla moschea. L'edificio, pari a circa 400 mq di superficie, venne confiscato in passato alla criminalità organizzata insieme al terreno a Brenno che, a seguito della cessione al demanio pubblico, è stato trasformato, nel 2010, in un campo per la pallacanestro e in un parco giochi. L'edificio di via Cadorna invece è stato ceduto al Comune per un utilizzo a scopo sociale. Quest'anno si sono tenuti una serie di lavori di ammodernamento che comprendono la sostituzione del tetto con l'eliminazione della parte in amianto, il cambio dei serramenti, la realizzazione di un piccolo ufficio e dei bagni. Sono poi stati realizzati il cappotto alla struttura e l'impianto elettrico.
I lavori sono stati finanziati per gran parte attraverso una finanziamento ottenuto da Regione Lombardia, pari a 135.000 euro, a cui il comune ha aggiunto una somma di fondi propri di 15.000 euro.
"Concluso l'intervento, possiamo ora disporre di un magazzino moderno che potrà essere utilizzato dal Comune ma anche da alcune associazioni" specificano dall'amministrazione che è inoltre risultata beneficiaria di 150.000 euro, a cui si aggiungono 15.000 euro di fondi propri, per la sistemazione della villetta vicino al magazzino, sempre di proprietà comunale, che verrà destinata a finalità sociali.
Sono presenti tre garage che possono servire anche da magazzino, un terrazzo, un appartamento di 120 mq e un sotto tetto di 80 mq. Anche qui sono previsti altri lavori di manutenzione: sostituzione dei serramenti, cappotto, impianto elettrico e idraulico e intonacatura, mentre all'esterno è prevista la realizzazione di un'aiuola.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.