Casatenovo: dal 18 una settimana dedicata alla chiesa di S.Margherita

Una settimana dedicata alla chiesa di Santa Margherita di Casatenovo. E' l'iniziativa proposta dal Comune nell'ambito del progetto "Antiche chiese, nuove prospettive" finanziato da Fondazione Cariplo, in partenariato con Pro loco di Casatenovo, Demetra Società Cooperativa Sociale ONLUS, Cooperativa Il Trifoglio ONLUS ed il coinvolgimento di una rete di sostegno formata da diverse realtà locali.

Particolarmente coinvolgente la settimana culturale dedicata alla piccola chiesa di Via Parini che, completamente restaurata e tanto cara ai casatesi, sarà a disposizione di studenti, studentesse, cittadini e cittadine per una settimana, dal 18 al 24 ottobre.
Di grande innovazione e suggestione - come anticipano Enrica Baio e Gaia Spreafico, consiglieri con delega a cultura e comunicazione - la stampa su forex, grandezza 20x20 delle grafiche QR-code che verranno consegnate ad ogni gestore/proprietario dei beni interessati dal progetto come pubblicati sul sito della Pro loco di Casatenovo.

Il QR-code rimanda ai contenuti della pagina web sopracitata ''Casatenovo da scoprire'': una raccolta di schede dettagliate, in italiano e in inglese, di chiese, ville nobiliari, cascine e corti che si possono incontrare passeggiando per il paese e la campagna. Nel sito, inoltre, è possibile trovare una mappa interattiva che permette di costruire itinerari personalizzati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.