Costa: Matteo Piazza si è spento a 18 anni per una malattia

La parrocchia di Costa Masnaga
Matteo Piazza si è spento nelle scorse ore a 18 anni soltanto, lasciando un'intera comunità nello sgomento: il ragazzo ha chiuso gli occhi, vinto da quella malattia che da un paio d'anni cercava di prendersi spazio nella sua vita. Ha lottato a lungo: purtroppo il brutto male che lo aveva colpito non gli ha permesso di rimanere insieme ai suoi cari e si è portato via il giovane.
Seppur da pochi anni formalmente residente a Sirtori insieme alla famiglia, Matteo era cresciuto a Costa Masnaga dove aveva frequentato le scuole, ma anche l'oratorio e la messa della domenica. Una frequenza ordinaria, come tante durante l'adolescenza. Tutto è proseguito in questo modo fino a quando, due anni fa, sono cominciati per lui i primi problemi di salute e, con essi, un nuovo e difficile percorso fatto di esami, approfondimenti diagnostici e interventi chirurgici tra Lecco e Milano. L'esito non è stato alla fine quello sperato. Matteo era costantemente assistito dai genitori che in questi anni, nella sofferenza, non gli hanno mai fatto mancare l'affetto e la vicinanza.
Mamma Laura, da oltre 25 anni dipendente all'ufficio ragioneria del comune di Costa, gli è rimasta sempre al fianco sin dall'inizio della malattia: lavorava da casa per poter seguire meglio il figlio che aveva necessità di essere assistito. Matteo, in questa occasione, non è riuscito a essere più forte di quel male che da anni lo tormentava.
La cerimonia funebre si terrà quest'oggi, giovedì 14 settembre alle 15.30 e proseguirà poi verso il cimitero di Cibrone, frazione di Nibionno: di qui è infatti originaria la madre, cresciuta in paese.
Matteo lascia nel dolore mamma Laura, papà Carlo, la sorella Aurora e il nonno Alessandro. Ieri alle 18.30 si è tenuto il rosario nella sala del commiato di Valsecchi Onoranze Funebri, dove si trova la salma.
M.Mau.