Costa: Matteo Piazza si è spento a 18 anni per una malattia

La parrocchia di Costa Masnaga
''Dolce è pensare che dal cielo ci guardi e ancora ci sorridi'': è questo il messaggio scelto dai familiari da apporre sul necrologio che annuncia una straziante perdita.
Matteo Piazza si è spento nelle scorse ore a 18 anni soltanto, lasciando un'intera comunità nello sgomento: il ragazzo ha chiuso gli occhi, vinto da quella malattia che da un paio d'anni cercava di prendersi spazio nella sua vita. Ha lottato a lungo: purtroppo il brutto male che lo aveva colpito non gli ha permesso di rimanere insieme ai suoi cari e si è portato via il giovane.
Seppur da pochi anni formalmente residente a Sirtori insieme alla famiglia, Matteo era cresciuto a Costa Masnaga dove aveva frequentato le scuole, ma anche l'oratorio e la messa della domenica. Una frequenza ordinaria, come tante durante l'adolescenza. Tutto è proseguito in questo modo fino a quando, due anni fa, sono cominciati per lui i primi problemi di salute e, con essi, un nuovo e difficile percorso fatto di esami, approfondimenti diagnostici e interventi chirurgici tra Lecco e Milano. L'esito non è stato alla fine quello sperato. Matteo era costantemente assistito dai genitori che in questi anni, nella sofferenza, non gli hanno mai fatto mancare l'affetto e la vicinanza.
Mamma Laura, da oltre 25 anni dipendente all'ufficio ragioneria del comune di Costa, gli è rimasta sempre al fianco sin dall'inizio della malattia: lavorava da casa per poter seguire meglio il figlio che aveva necessità di essere assistito. Matteo, in questa occasione, non è riuscito a essere più forte di quel male che da anni lo tormentava.
La cerimonia funebre si terrà quest'oggi, giovedì 14 settembre alle 15.30 e proseguirà poi verso il cimitero di Cibrone, frazione di Nibionno: di qui è infatti originaria la madre, cresciuta in paese.
Matteo lascia nel dolore mamma Laura, papà Carlo, la sorella Aurora e il nonno Alessandro. Ieri alle 18.30 si è tenuto il rosario nella sala del commiato di Valsecchi Onoranze Funebri, dove si trova la salma.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.