Monticello: rimosso il cartello pubblicitario privo di permessi

Nella notte era comparso e nella notte....è sparito. Quest'oggi per la precisione.

Da stamani infatti, non vi è più traccia del grande pannello pubblicitario posizionato all'altezza della rotonda di Monticello, località Casirago. Una presenza che aveva fatto non poco discutere: al di là dell'impatto estetico, ad aggravare le circostanze in cui era stata posizionata la struttura era l'assenza delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti preposti. Nè il Comune, nè la Provincia di Lecco - titolare quest'ultima dell'arteria a margine della quale era stato posato il pannello - erano stati preventivamente informati, scoprendo il tutto a cose fatte.

Accertata dunque l'assenza dei permessi, era stato l'ente con sede a Villa Locatelli ad inviare una diffida alla società milanese alla quale era riconducibile la struttura pubblicitaria, con dieci giorni di tempo concessi dall'avvenuta notifica dell'avviso, per rimuoverla.
Nulla sarebbe nel frattempo accaduto, sino all'avvenuta rimozione del pannello, questa notte. Circostanza che di fatto fa calare il sipario su una vicenda al limite dell'assurdo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.