Missaglia: rassegna corale il 23 nel ricordo di Mario Scaccabarozzi


Mario Scaccabarozzi (a destra) con il maestro Fabio Triulzi

La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto enorme a Missaglia, dove Mario Scaccabarozzi era molto conosciuto e stimato. Ad accusare il colpo più di tutti era stato il Coro Brianza, la formazione che l'82enne insieme ad altri amici, aveva contribuito a fondare nell'ormai lontano 1968 e che ''guidava'' con grande impegno e passione.
Per ricordarlo gli attuali coristi presieduti da Giorgio Sironi e diretti dal maestro Fabio Triulzi, hanno pensato ad una serata per ricordarlo. Il concerto - o meglio, la rassegna corale - in sua memoria, si terrà sabato 23 ottobre quando il Coro Brianza si esibirà ''in casa'', ovvero al salone polivalente dell'oratorio. Non saranno i soli a salire sul palco: ospiti dell'evento gli amici del Coro Desdacia Tellini di Sondrio. Le due formazioni proporranno i rispettivi repertori, nel ricordo di un amico che ha saputo lasciare un segno grande nella comunità.
Per il Coro Brianza si tratta del secondo concerto della stagione dopo l'esibizione dello scorso 28 settembre, quando i missagliesi sono stati ospiti della basilica milanese di San Lorenzo nell'ambito dell'evento Voci d'Europa.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.