Casatenovo: contributi per il pagamento di affitto o bollette


Contributi per andare incontro alle difficoltà di nuclei in condizioni economiche peggiorate a causa del Covid. Li mette a disposizione il Comune di Casatenovo che in questi giorni ha pubblicato un avviso per l'erogazione di somme per il pagamento di canoni di locazione o utenze domestiche dedicato alle famiglie che, in base all'indicatore di situazione economica equivalente (ISEE in corso di validità) riferita a tutti i componenti, non abbiano un reddito superiore all'importo di 20mila euro.
Per ''contributo per il pagamento dei canoni di locazione'' si fa riferimento alla somma erogabile a titolari di un contratto di locazione, stipulato esclusivamente ad uso abitativo ed in corso di validità nell'anno 2020 e/o 2021, riferito ad un alloggio corrispondente alla propria residenza anagrafica, situato nel Comune di Casatenovo.
Per ''contributo per il pagamento delle utenze domestiche'' invece, si intende la somma erogabile in relazione al pagamento delle utenze domestiche di acqua potabile, energia elettrica, gas-metano e telefonia fissa (per l'importanza assunta durante la pandemia con particolare riferimento alla didattica a distanza).
Sarà possibile richiedere la contribuzione solo per una delle due tipologie previste (canone di locazione o utenze domestiche) e all'esito dell'istruttoria verrà redatta apposita graduatoria a cui verranno applicati punteggi in base alla condizione ISEE, condizione Covid (difficoltà economiche sopravvenute a causa della pandemia) e composizione del nucleo familiare.

L'importo riconosciuto a valla della graduatoria, sarà differenziato in base alla tipologia di contributo e al numero dei componenti del nucleo famigliare come da tabella di seguito:

I nuclei familiari interessati dovranno presentare apposita istanza entro e non oltre il termine del 15 novembre alle ore 12.30 come da indicazioni riportate nell’avviso stesso.

Sul sito del comune di Casatenovo (clicca QUI) è possibile accedere a tutti i  dettagli dell’avviso e al modulo per inoltrare la domanda.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.