Rogoredo: torna il burraco in oratorio. Successo assicurato

Si è rivelato un successo anche quest'anno il tanto atteso torneo di burraco in oratorio a Rogoredo.

Non si sono lasciate fermare dalla situazione sanitaria le volontarie della struttura, che da più di quattro edizioni si occupano di organizzare la gara: un rigido controllo del green pass, l'obbligo di mascherina e la necessità di igienizzare le mani a fine di ogni turno hanno permesso di realizzare in tutta sicurezza l'annuale competizione, particolarmente apprezzata sia dagli abitanti della frazione che da quelli dei paesi limitrofi.

Sono stati più di 100, infatti, i partecipanti che, previa prenotazione, si sono sfidati nella competizione gareggiando per ambiti premi e riconoscimenti, alternando i turni di gioco alle pause per degustare dolci, bevande e un rinfresco a base di salato, a opera dei cuochi volontari della frazione.

Tra tutti coloro che hanno preso parte alla sfida, sotto gli occhi del giudice Giuseppe Volpino, ad aggiudicarsi il primo posto è stata un'unica coppia di concorrenti. Spazio poi alla lotteria, come ogni anno ricca di premi e riconoscimenti, e alle chiacchiere tra amici.

Un pomeriggio a base di gioco e divertimento, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza all'oratorio.
G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.