Cremella: la Pro loco è tornata in attività con una castagnata

Quest'anno non poteva mancare la castagnata organizzata dalla Pro loco di Cremella.
A partire dalla mattina di domenica 17 ottobre e per l'intera giornata i soci e volontari dell'associazione si sono radunati per la tradizionale burollata d'autunno. Insieme alle castagne era possibile sorseggiare un bicchiere di the caldo o di vin brûlé.

Alcuni dei volontari presenti alla castagnata domenicale

L'associazione si è detta felice di poter riprendere le attività che sono state interrotte per oltre un anno a causa della pandemia e ora sono più forti di prima e con un nuovo presidente il cui nome è Mauro Scaletta, che avrà a cuore - insieme al resto del gruppo - la buona riuscita degli eventi che si spera di riuscire a proporre.
''Le iniziative purtroppo sono limitate, ma l'importante è ripartire, uscire da questa situazione il prima possibile e organizzare un grande pranzo per tutto il paese come festeggiamento'' ci hanno detto i volontari.

Nel mentre però la Pro loco cremellese è pronta a dare il via all'organizzazione delle tradizionali iniziative che si sono sempre svolte nel corso degli anni. Alle altre date, già in programma, per la castagnata l'attesa è tutta per la festa dell'8 dicembre, ricorrenza molto sentita a Cremella in cui si celebra il paese insieme a tutte le associazioni grazie anche alla distribuzione delle mele beneauguranti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.