Costa: campionato gimkana in vespa con più di trenta iscritti

Appuntamento importante a Costa Masnaga che domenica 17 ottobre ha ospitato la quarta edizione del campionato italiano gimkana in vespa. Un'iniziativa organizzata dall'associazione Vespa Club di Bulciago in collaborazione con il Comune di Costa al quale hanno partecipato una trentina di piloti entusiasti dell'evento, rivelatosi ricco di intense emozioni e voglia di sana competizione.

Il percorso è stato preparato nella Piazza del Mercato fin dalla mattina presto, pronto per ospitare le vespe più veloci d'Italia e la giornata si è prolungata fino primo pomeriggio terminando con le premiazioni. Una prima manche la mattina e una seconda dopo pranzo che ha visto partecipare diverse categorie di piloti: under 18, femminile, esordienti, promo e expert di cui fanno parte i professionisti.

Ogni categoria è stata premiata al termine della gara ed è stata un'emozione per chi è appassionato di questo sport poter ricevere un premio e una medaglia, ma anche un'occasione per condividere momenti speciali e di grande soddisfazione dopo più di un anno di assenza a causa della pandemia.

I volontari dell'associazione infatti hanno raccontato che è stato un peccato aver dovuto rinviare il campionato previsto per marzo 2020 ma che allo stesso tempo è stato bello e ancora più emozionante recuperarlo oggi, per ricordarsi quanto la passione non si spegne con il passare degli anni.

Il percorso creato era molto studiato e complesso, difficile anche per i veri esperti, tanto che comprendeva ostacoli, bascula, barra da non fare cadere e uno slalom, cercando di non uscire dal tracciato e tutto questo con il cronometro attivo.
Una sfida avvincente che non ha fermato gli appassionati che si sono messi in gioco e si sono divertiti in una giornata di festa e condivisione.

La classifica squadre mette al primo posto Todi seguita da Sirmione e Milano mentre la classifica assoluta vede sul podio Stefano Giorgi seguito da Stefano Presciuttini e al terzo Flavio Sanbuco.
La promo rivede Presciuttini sul gradino più alto del podio seguito da Mario Negrini e Damiano Barzaghi.

In under 18 il primo posto è stato conquistato da Giulio Montecchiani, seguito al secondo da Alice Signori e al terzo da Lorenzo Genovese; in PX infine abbiamo Emanuele Petriglia, Riccardo Calvani e Benito Signori.

M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.