Molteno: dopo la messa in ricordo degli amici, castagnata del Cai
Ritrovo autunnale per la sezione Cai di Molteno che nella giornata di domenica 17 ottobre si è data appuntamento nella chiesetta ai piedi della Grigna Settentrionale.
Qui si è tenuta la funzione eucaristica celebrata da don Cesare Riva, cappellano della sezione. Ad accompagnare il momento è stata la presenza del Coro Cai Molteno che ha animato la messa, incontro annuale del gruppo per ricordare gli amici e familiari caduti in montagna. La cerimonia si è chiusa con la recita della preghiera dell'Alpino: "Dio dell'Universo: in attesa di incontrare un giorno, questi nostri amici e tutti i nostri cari nella domenica senza tramonto, quando l'umanità intera entrerà nel tuo riposo, ti preghiamo: su nel Paradiso lasciali andare, per le tue montagne".
Nel pomeriggio, la festa di sezione è proseguita nella sede di via Puecher dove si è tenuta la tradizionale castagnata. Mentre i volontari Cai preparavano le caldarroste, tanti sostenitori e amici sono passati dai tavoli allestiti all'esterno della sede, per trascorrere un piacevole momento in compagnia.
