Oggiono: il centro città invaso...dall'arte


Nella giornata di domenica la città di Oggiono è stata travolta dal potere dell'arte: si è tenuta infatti la seconda edizione di Street Art Love Gallery, esibizione Intitolata "lavorare con la creatività". In piazza Garibaldi infatti, si sono riuniti diversi artisti tra cui tatuatori, pittori e ceramisti, fotografi e mosaici che hanno dato vita ad una bellissima mostra all'aperto.

L'organizzatrice Ursula Colombo si è detta entusiasta di poter presentare anche quest'anno l'esposizione che colora le strade di Oggiono. "Abbiamo avuto l'appoggio del sindaco Chiara Narciso che ci ha dato il suo supporto e quindi abbiamo avuto la possibilità di unire le forze. In questa seconda edizione abbiamo deciso di utilizzare i meravigliosi spazi esterni che Oggiono ci propone: io e un po' di donne di Oggiono, che hanno attività da sempre, abbiamo deciso di collaborare per portare qualcosa di speciale".

Tutte le opere presentate al pubblico, infatti, sono state create nell'ambito di "lavorare con le mani" perché, come ci ha detto Ursula "l'arte non è solo disegno e tecnica. Bensì è sapersi mettere in gioco, essere creativi".
Tante le persone che si sono aggregate per poter dare vita a questa iniziativa, che ha proposto anche corsi per i più piccoli e giocoleria.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.