Donna scomparsa a Capriano: le ricerche interessano anche la Bevera ed il Lambro

Stanno proseguendo dalla mattinata odierna, dopo lo stop di questa notte, le ricerche nel territorio di Briosco (e non solo) di Sabrina Velati, la 51enne residente in località Capriano di cui si sono perse le tracce nella notte fra martedì e mercoledì.

L'attività dei soccorritori aveva preso il via ieri, proseguendo per l'intera giornata, purtroppo senza alcun esito. Impegnati oltre ai carabinieri della stazione di Giussano e della Compagnia di Seregno, anche i vigili del fuoco con squadre del nucleo Saf e cinofilo, oltre all'ausilio di droni per le riprese aeree della zona interessata, non lontana dai confini lecchesi. L'unità di comando locale a questo proposito è stata posizionata in Via da Vinci, dove il personale specializzato in topografia applicata al soccorso - l'analisi del territorio - sta tenendo tracciato il lavoro effettuato dalle squadre di ricerca.

A supporto vi sono anche i volontari dell'associazione The Rescue Dog di Triuggio, oltre a quelli della protezione civile; ognuno sta ispezionando le zone assegnate che dalla sola frazione di Capriano, si sono estese verso Briosco e lungo la SP155. Nel pomeriggio è arrivato in supporto anche l'elicottero dei vigili del fuoco da Torino ed è stato ispezionato anche parte del torrente Bevera ed il Lambro. In campo dunque decine di soccorritori e volontari, fra cui due unità cinofile dei vigili del fuoco di Lecco, oltre alla protezione civile dell'associazione nazionale alpini, sempre della città lariana.

La speranza al momento è che la 51enne possa stare bene: da quanto è emerso, la donna lavora come pastore con il marito e il figlio. E' dunque abituata a stare all'aperto anche con temperature basse, oltre a conoscere bene l'intero territorio.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.