Barzago: grave scontro tra una utilitaria e uno scooter lungo la sp342

Scontro auto-moto all'ora di pranzo, quest'oggi, a Barzago. E' successo poco prima delle 12.40 lungo la sp342, non lontanto dal centro sportivo.

Una piccola utilitaria Suzuki di colore grigio, guidata da un 81enne, secondo una prima ricostruzione dell'incidente che dovrà essere poi ufficializzata dalla Polstrada intervenuta per i rilievi di rito, nello svoltare per imboccare via Leopardi pare abbia urtato in pieno uno scooter, facendo rovinare malamente al suolo il conducente del mezzo a due ruote.

Per prestare soccorso a quest'ultimo, un uomo di 54 anni (M.C. le sue iniziali), dalla centrale operativa dell'Areu 118, sono stati attivati ambulanza e automedica, nonchè l'elisoccorso. Le condizioni del ferito sono apparse infatti fin da subito particolarmente serie: è stato rinvenuto infatti in arresto cardio circolatorio. Nell'impatto ha altresì rimediato traumi multipli a torace, bacino e arto inferiore. Gli è stato attribuito un codice rosso, di massima gravità. E' stato trasferito in volo al Manzoni di Lecco. 

Portato in ospedale a Erba, invece, per accertamenti l'anziano di 81 anni alla guida della vettura che ha innescato il sinistro. Non avrebbe comunque rimediato lesioni evidenti.
In posto, a Barzago, si sono portati anche i vigili del fuoco chiamati alla messa in sicurezza della vettura e della due ruote coinvolte nel sinistro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.