Molteno: il ''Biotestamento è Legge'', serata il 27 in municipio

L'amministrazione comunale di Molteno presenta l'evento "Il Biotestamento è diventato legge", mercoledì 27 ottobre alle ore 20.45 presso la sala consiliare del Comune, a Villa Rosa.

La serata è organizzata dall'associazione Fabio Sassi Onlus, che gestisce l'Hospice Il Nespolo ad Airuno, insieme al Dott. Matteo Bonacina, promotori, in condivisione con l'amministrazione comunale di Molteno, dell'incontro che tratterà il tema delle cure palliative, la legge 219/17 e le DAT, Disposizioni Anticipate di Trattamento.

La Legge 219/17 regola e definisce il consenso informato per avviare il trattamento sanitario; il dissenso informato per il rifiuto o la rinuncia al trattamento sanitario; il divieto di ostinarsi irragionevolmente delle cure; il diritto/dovere alle cure palliative nelle fasi terminali della malattia; e le Disposizioni Anticipate di Trattamento, concettualmente assimilabili al biotestamento.

Introdurranno la serata il dott. Bonacina e il sindaco di Molteno avv.Giuseppe Chiarella.

Interverranno poi: don Tullio Proserpio, collaboratore della Pontificia Accademia per la Vita; la dott.ssa Luisa Nervi, dottore Sanitario dell'Hospice Il Nespolo di Airuno; il dott. Daniele Lorenzet, presidente dell'Associazione Fabio Sassi.

Gli interventi saranno inframezzati da intermezzi musicali eseguiti dalla flautista Gloria Uggeri.

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione al link

www.comunemolteno.eventbrite.com

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica di Molteno:

biblioteca@comune.molteno.lc.it

Tel. 031-3573825 martedì e sabato ore 14.00 - 18.00, mercoledì ore 08.00 - 12.00.

Per assistere all'evento è necessario il Green Pass.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.