Missaglia: alla festa del CAI proposte tante attività per i più piccoli

Domenica ricca di iniziative per il CAI di Missaglia che ieri ha organizzato una serie di eventi in occasione della tradizionale festa della sezione presso la nuova sede, alla scuola media di via Garibaldi.

Le attività promosse dal CAI di Missaglia

La manifestazione intitolata "Camminiamo ancora insieme", dopo essere stata rimandata lo scorso 26 settembre a causa del maltempo, ha visto la presenza dell'associazione Micologica G.Bresadola di Lomaniga, che ha organizzato sia una mostra fotografica sia l'esposizione dei funghi raccolti, e dell'AVIS Missaglia. Presenti anche alcuni volontari della Croce Bianca di Merate, che hanno avuto la possibilità di vendere biscotti e torte a supporto della propria attività.

Spazio poi al servizio bar, con bevande calde e fredde per tutti i partecipanti. Interessante anche l'attività proposta dal CAI con la collaborazione della scuola GBLec, che in occasione della festa ha organizzato un percorso per bambini e ragazzi, una sorta di parco avventura con ponte tibetano, carrucola, rete, crate climbing, palestra di arrampicata e molto altro.

Tra le altre iniziative proposte, anche l'escursione guidata nel parco del Curone, che ha preso il via alle 8.30 di domenica mattina per una durata di circa 2 ore e mezza, a seguito della quale i presenti hanno avuto la possibilità di pranzare con spezzatino, cassoeula, lasagne e trippa.

Infine, sono state esposte alcune fotografie a tema "Paesaggio montano" che i presenti hanno avuto la possibilità di vedere, votando anche la propria foto preferita.

Insomma, una domenica ricca di iniziative quella proposta dal CAI, sperando in un anno migliore durante il quale l'associazione avrà la possibilità di organizzare altre attività.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.