Casatenovo: a 27 imprese fondi comunali per la crisi post Covid

L'assessore al bilancio Dario Brambilla
Sono 27 le Piccole medie imprese e le attività professionali di Casatenovo che hanno fatto domanda per il contributo di sostegno all'economia locale del Comune e riceveranno 1.000 euro ciascuna.
Tutte rientrano nei requisiti previsti, in particolare hanno subito una riduzione del fatturato del 30% ed oltre, causata dagli effetti della crisi economica e delle chiusure per la pandemia covid.
''Ora, con le risorse ancora a disposizione, vogliamo proseguire nel sostegno alle imprese locali che sono il tessuto vitale della nostra comunità. Con il sindaco in settimana abbiamo stabilito di insistere con decisione su questa strada, che ha l'apprezzamento anche delle associazioni di categoria e di riproporre un nuovo bando con dotazione finanziari sempre di 100.000 euro'' ha spiegato l'assessore al bilancio Dario Brambilla.
Il nuovo bando sarà sempre rivolto a piccole imprese industriali, artigianali e commerciali presenti sul territorio casatese oltre che ad attività professionali svolte da residenti a Casatenovo, e prevederà una riduzione del requisito economico per accedere al contributo (riduzione del fatturato o dei corrispettivi più bassa).
Gli interessati potranno trovare il bando pubblicato sul sito comunale nei primi giorni di novembre ed avranno tempo sino all'ultimo giorno del mese per presentare richiesta di contributo. Maggiori informazioni potranno essere ottenute rivolgendosi all'Uffico SUAP del Comune di Casatenovo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.