Sirtori: cazzuolata benefica per la missione a Timor di suor Alma


I volontari che hanno cucinato e consegnato la cazzuola. Primo da sinistra il vicario don Aurelio Redaelli

In scena nel fine settimana la tradizionale cazzuolata benefica in oratorio a Sirtori. Si tratta della terza edizione dell'iniziativa che anche quest'anno ha richiamato moltissimi cittadini dell'intero territorio che domenica mattina hanno varcato l'ingresso della struttura parrocchiale per portarsi a casa la pietanza, cucinata con grande impegno dai volontari.
Dalle ore 11,30 di ieri infatti, è stato possibile ritirare le porzioni precedentemente prenotate pranzando poi a casa insieme alla propria famiglia. Gli anni precedenti la cazzuola veniva consumata direttamente in oratorio ma dopo la pandemia i volontari hanno preferito procedere in sicurezza, con la speranza che il prossimo anno si possa tornare a mangiare tutti insieme.
Questa iniziativa è per sostenere l'operato di suor Alma Castagna. La religiosa infatti, è attiva sul territorio di Timor Est, terra di missione di madre Erminia Cazzaniga, sirtorese barbaramente uccisa nel pomeriggio del 25 settembre 1999 da un gruppo di miliziani filoindonesiani, mentre con una consorella ed altre sette persone stava portando aiuti umanitari ai rifugiati di Los Palos, un piccolo paesino all'interno dell'isola.
Il ricavato andrà in beneficienza all'associazione Hadomi Timor per l'acquisto di materiale di arredamento per un orfanotrofio a Venilale.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.