Monticello: il 27 nella chiesa di Sant'Agata i funerali di Colombo, vittima del sinistro a Barzago


Un'immagine del sinistro di venerdì pomeriggio a Barzago e la vittima, Maurizio Colombo

Saranno celebrati mercoledì 27 ottobre alle ore 15 nella parrocchia di Sant'Agata a Monticello i funerali di Maurizio Colombo, il 54enne vittima del drammatico incidente verificatosi lo scorso fine settimana sulla strada provinciale 342 a Barzago.
Stava rientrando nella sua casa di Sirtori in sella al suo scooter per la pausa pranzo dal lavoro, quando il violentissimo scontro con una Suzuki Wagon non gli ha lasciato scampo. I soccorritori coadiuvati dal personale medico intervenuto con l'elisoccorso di Como, hanno tentato disperatamente di rianimarlo, trasportandolo poi all'ospedale Manzoni dove ne è stato constatato il decesso. Troppo gravi i traumi riportati nell'impatto con la piccola utilitaria condotta da un 81enne che procedendo nell'opposta direzione di marcia, stava svoltando in Via Leopardi, nella zona del centro sportivo comunale. Qualcosa però è andato storto nella manovra, tanto che l'impatto con la due ruote a quel punto è stato inevitabile.
Colombo che viaggiava in direzione Sirtori non ha potuto fare nulla per evitare quell'auto presentatasi sulla propria direttrice di marcia come un vero e proprio ostacolo. Saranno comunque gli accertamenti affidati alla Polstrada di Lecco a chiarire la dinamica del sinistro costato la vita ad un uomo nel fiore dell'età.
Maurizio Colombo, sposato e padre di due figli, risiedeva a Sirtori e lavorava presso l'azienda bulciaghese Atelier Archiand come program manager da oltre un decennio. Era però originario di Monticello dove vivono ancora oggi i suoi genitori, molto conosciuti in paese così come il fratello, di professione commercialista e con un breve passato da consigliere comunale. Una tragedia che ha profondamente scosso dunque due comunità.
Dopo il nulla osta al rilascio della salma concesso nelle scorse ore dal magistrato titolare del fascicolo d'indagine aperto a seguito della morte del 54enne, i familiari hanno potuto fissare le esequie funebri che saranno celebrate domani alle ore 15 dal parroco monticellese don Marco Crippa, precedute dalla recita del rosario.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.