Oggiono: 34 coppie rinnovano in chiesa le promesse di nozze

Nella giornata mondiale missionaria, celebrata domenica 24 ottobre, la parrocchia di Sant'Eufemia a Oggiono ha festeggiato anche gli anniversari di nozze di 34 coppie, unite nel matrimonio almeno da 5 anni e fino a ben 60 anni.



Don William Abruzzese con la coppia più longeva (60 anni di matrimonio nel 2021)

"Quale migliore testimonianza del Vangelo proprio oggi, che celebriamo la giornata missionaria mondiale, se non il ricordare i vostri anniversari di nozze? L'unione che Dio permette a un uomo e a una donna col sacramento del matrimonio è proprio il simbolo del suo amore, valore in cui i giovani credono ancora e da cui sono attratti costantemente. In un'Europa "scristianizzata" e sempre più diffidente, soprattutto in questi tempi difficili, è davvero importante che voi, col vostro esempio, continuiate a mostrare la forza dell'amore. Avete creato delle famiglie, alcuni di voi hanno figli e nipoti e, nonostante le difficoltà che ogni coppia deve affrontare, siete ancora insieme a testimoniare la bellezza di questo sentimento. Il matrimonio si nutre del dialogo, del rispetto reciproco, del superamento degli ostacoli nonostante il male, che si presenta sempre tra noi sotto varie forme. Un augurio affinché il vostro cammino insieme possa sempre essere testimonianza del Vangelo di Cristo e dei suoi insegnamenti" ha detto don William Abruzzese durante l'omelia.


Le coppie che hanno festeggiato l'anniversario nel 2021



Le coppie che hanno festeggiato l'anniversario nel 2020

Prima di una foto di gruppo, ai coniugi è stato riconosciuto un piccolo omaggio da parte della parrocchia. Oltre alle coppie presenti domenica alla messa delle 11.30, sono state convocate anche le 18 coppie che avrebbero dovuto celebrare l'anniversario nel 2020: un segno importante di rinascita e superamento delle difficoltà, come quelle dovute alla pandemia, che l'anno scorso non ha permesso loro di celebrare la significativa ricorrenza.
R.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.