Garbagnate: alla Targa Florio anche il meccanico Mattia Perego

Un'altra esperienza professionale esaltante per Mattia Perego della Euro-off.car di Brongio (Garbagnate Monastero) che fa parte del network delle officine ACI Global Servizi.

Il meccanico lo scorso fine settimana ha infatti preso parte alla Targa Florio di Palermo, offrendo assistenza alle auto partecipanti alla competizione lungo l'intero tracciato.

Tre giorni colorati dal grande fascino della Sicilia e dalle tante attività rivolte ai protagonisti dell'evento, che hanno potuto scoprire e conoscere numerosi tesori dell'isola nei suoi luoghi più suggestivi, circondati dal fascino e dalla storia della corsa automobilistica più antica del mondo. Oltre 200 i concorrenti in arrivo da 18 nazioni, a bordo di vetture che rappresentavano ben 27 tra i marchi automobilistici più blasonati.

Considerata una delle più antiche corse automobilistiche al mondo insieme alla Mille Miglia, la Targa Florio è stata voluta, creata, finanziata e organizzata da Vincenzo Florio, un palermitano di ricca famiglia, affascinato dal nuovo mezzo di locomozione e già noto nell'ambiente per aver partecipato ad alcune competizioni di inizio secolo e per aver istituito, nel 1905, la Coppa Florio (una corsa automobilistica in quel di Brescia).

Quest'anno la manifestazione era dedicata al pilota palermitano Nino "Ninni" Vaccarella, il ''preside volante'' cui tutti hanno dedicato un pensiero a pochi giorni dalla sua scomparsa.

Ad aggiudicarsi la Targa Florio Classica 2021 sono stati Giovanni Moceri e Valeria Dicembre su Fiat 508 C del 1939. Per Moceri è la sesta vittoria alla prestigiosa gara siciliana. Seconda posizione per i neo campioni italiani Grandi Eventi ACI Sport Mario Passanante e Dario Moretti sulla versione del 1937 della Fiat 508 C, seguiti da Angelo Accardo e Filippo Becchina sulla versione Balilla della Fiat 508 C del 1938.

Il Trofeo Città di Monreale, disputato nella terza ed ultima tappa riservato agli equipaggi non top driver, è stato vinto da Giovanni Soldo e Sabrina Messina su Mercedes Benz del 1956, mentre Marco e Franco Serventi sula Ferrari 488 Pista del 2018 si sono aggiudicati la gara del Ferrari Tribute to Targa Florio, tra i 90 equipaggi che hanno partecipato sulle esclusive auto della casa del Cavallino Rampante.

Come dicevamo Mattia Perego ha preso parte alla manifestazione insieme ai suoi mezzi di lavoro per conto di ACI Global Servizi, offrendo la propria esperienza e arricchendo così il proprio bagaglio professionale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.