Bulciago: Pirovano secondo all'Autogiro d'Italia a bordo di una Jaguard

Sono tornati in Brianza carichi di orgoglio, dopo aver affrontato una sfida tanto emozionante quanto ardua: partecipare all'Autogiro d'Italia, manifestazione per auto storiche che si snoda su un suggestivo percorso a tappe e che porta gli equipaggi ad attraversare luoghi e scenari affascinanti, con partenza ed arrivo a Misano Adriatico.

Lo scorso weekend gli equipaggi del Brianza Classic Team di Bosisio hanno presi parte alla gara, conquistando importanti piazzamenti.
A partire dal bulciaghese Enzo Pirovano che a bordo di una Jaguard XK 120 del 1950, insieme all'amico Claudio Ravasi si è classificato al secondo posto.

Non erano i soli appunto, dal bar Iberico di Bulciago sono partiti altri cinque equipaggi composti dalle seguenti coppie: Riva-Sironi, Tentori-Molteni, Dell'oro-Rusconi, Sacchi-Canali e Bertini-Frigerio.

''Il bottino finale per noi è stato di dodici coppe vinte'' ci ha detto con orgoglio Pirovano, ricordando di aver percorso più di 1900 chilometri con prove di regolarità, attraversando l'Italia nei sei giorni di manifestazione: dall'Adriatico al Tirreno....e ritorno, gareggiando in un'entusiasmante sfida con altre 52 autovetture.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.