Missaglia: Gerry inaugura una importante opera a Fara Gera

Il noto pittore Gerry Scaccabarozzi,  direttore artistico della Bottega dell’Arte di Missaglia, ha realizzato un grande dipinto per la chiesetta cimiteriale di Fara Gera d’Adda, dal tema la Resurrezione. Un'opera commissionatagli dalla Bracchi SRL -  transport & logistics con l’approvazione dell’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Raffaele Assanelli e dell’assessore alla cultura Paolo Borellini.

Il dipinto - che misura 6 metri per 2,5 - è stato realizzato in cinque pezzi nello studio del pittore su carta telata e poi incollata sulle pareti della cappella.
Quest’opera, voluta dalla Bracchi SRL, è stata dedicata alla nonna dell’imprenditore Lorenzo Annoni: Margherita Trezzi in Annoni detta ''la Transvala'', molto conosciuta in paese perché  fino all’età di 73 anni  aveva fatto l’allevatrice a Fara Gera d'Adda e a quei tempi era lei a dare il nome alla maggioranza dei nascituri.

Il primo novembre alle ore 15 nel cimitero della cittadina ci sarà l’inaugurazione dell'opera alla presenza delle autorità locali; a tutti coloro che desiderano ammirare il dipinto ''si raccomanda la mascherina''.
Ma non è finita qui per Gerry, che dall'11 al 15 novembre sarà a Padova alla 31esima fiera internazionale ''Art talent show'' e la sera di giovedì 11 novembre sarà in diretta su Canale Italia 84, dalle ore 21 alle 22,30.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.