Cassago: in un sol giorno la festa d'autunno e Halloween

Una domenica speciale quella odierna a Cassago dove l’amministrazione comunale in collaborazione con un gruppo di genitori del paese ha organizzato un’iniziativa per festeggiare l’autunno e Halloween.

”Abbiamo pensato di organizzare quest’anno la festa d’autunno visto che non siamo riusciti, per i motivi che tutti conosciamo, ad organizzare la tradizionale notte bianca” ha detto il vicesindaco e assessore alla cultura Monica Conti. Due le fasi dell’evento.

La prima ha visto al centro i bambini con una serie di attività proposte per Halloween: dalle ore 14, infatti, è stato proposto ed organizzato dal comitato mamme, con l’aiuto del Comune, uno speciale “Viale della paura” con tanto di giochi, truccabimbi, esibizioni, letture terrificanti e tanto divertimento. Inoltre, i piccoli hanno avuto anche la possibilità di assistere ad uno spettacolo di giocoleria e trampoleria, che li ha lasciati a bocca aperta, per poi fare un giro in sella ad un pony che un agriturismo di Lomagna usa per fare lezioni ai bambini.

“È la nostra prima esperienza quella del viale della paura e speriamo, nel tempo, di avere la possibilità di svolgere molteplici attività in paese” hanno spiegato le mamme presenti. “Per noi è davvero una bella occasione e ringraziamo il Comune per averci dato una mano. Far divertire i bambini e allo stesso tempo insegnare qualcosa è un’opportunità fantastica e non vediamo l’ora di organizzare altri laboratori”.

Questa sera la seconda fase della festa: una serata bavarese, simil “Oktoberfest”. A seguito del pranzo che si è tenuto alle 12.30 (dove i cittadini hanno assaggiato lasagne, spiedini, cotolette, patatine fritte) , infatti, i presenti dalle 20.30 avranno la possibilità di gustare stinco, wurstel, patatine, prosciutto iberico, birra e molto altro nella tensostruttura montata dall’associazione cassaghese Sajopp, che aiuta spesso e volentieri l’amministrazione durante le feste.

Presenti durante la giornata diverse bancarelle, con produttori e rivenditori della zona nonchè i banchi di alcune associazioni del territorio.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.