Missaglia: il maltempo non ferma la castagnata della Croce Bianca

Grande successo per la tradizionale Castagnata organizzata dalla sezione locale della Croce Bianca di Merate-Missaglia.
Quest'anno il consueto appuntamento è durato tre giorni, da sabato sino alla sera di lunedì, dalle ore 9 alle ore 18, durante il quale i volontari si sono alternati, presso la sede a Missaglia in via Giovanni XXIII nella preparazione di prelibatezze autunnali.

È stata un'occasione per far conoscere il sodalizio e per contribuire alla raccolta fondi in quanto, come ci hanno riferito, la vendita di caldarroste è una delle attività che hanno più ritorno dal punto di vista economico. Sono infatti ormai 10 anni che la sezione organizza, sempre in questo periodo, la vendita di caldarroste accompagnate quest'anno anche da torte, biscotti e miele. I volontari si sono detti entusiasti di poter riprendere la vendita quest'anno, dopo lo stop causato dalla pandemia.

La novità delle torte poi ha attirato tantissime persone e, come ci hanno detto i volontari stessi, nonostante il tempo non sempre clemente la vendita ha riscosso tanto successo.

"Il nostro obiettivo è sia raccogliere fondi che dimostrare la goliardia e la gioia dello stare insieme, tra di noi e con la popolazione. Tutto questo ci mancava tantissimo" ci hanno confessato gli operatori.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.