Casatenovo: castagnata benefica per le missioni OMG

Anche quest'anno, in occasione del fine settimana di Ognissanti, i ragazzi dell'Operazione Mato Grosso hanno organizzato una castagnata solidale fuori da alcuni cimiteri della nostra zona.

La tradizione ormai si ripete da anni: i volontari del movimento allestiscono una bancarella, si armano di barili, legna e castagne e si preparano a consegnare sacchetti di caldarroste a chiunque le voglia. Per questo weekend, i ragazzi hanno allestito diversi punti vendita, di cui alcuni a Casatenovo, Besana, Usmate e Monticello.

Li abbiamo intercettati proprio a Casatenovo, davanti al cimitero di via della Misericordia, dove ci hanno spiegato che la vendita, come ogni anno, ha la finalità di raccogliere fondi da mandare verso le missioni dell'associazione in America Latina, quindi Perù, Brasile, Bolivia, Ecuador. Le donazioni libere di tutti coloro che hanno acquistato le caldarrost, quindi, andranno verso scuole,  asili, oratorio, scuole professionali, ospedali e tutte quelle strutture in cui agisce l'Operazione Mato Grosso.

Questa, però, è soltanto una delle attività che svolgono; durante l'anno, infatti, si svolgono altri lavori come sgomberi, raccolta di rottami ma anche di viveri, il cui ricavato viene sempre mandato in missione.
A tal proposito, in caso di necessità per la zona di Casatenovo è possibile contattare il responsabile Daniele al numero 334.8948331.
A.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.