Bulciago: rifiuti ingombranti abbandonati a bordo strada. La condanna del Comune

Rifiuti ingombranti gettati in un prato di Via don Guanella a Bulciago fra domenica e lunedì, nel ponte di Ognissanti.

Sull'episodio è intervenuta l'amministrazione comunale: ''ancora una volta assistiamo a comportamenti incivili, non è mai accettabile l'abbandono di rifiuti di qualsiasi genere, oltre a essere una manifestazione di inciviltà, si tratta di un reato ambientale a prescindere dalla quantità e grandezza, questo comportamento è severamente vietato ed è punito con sanzioni a volte non solo amministrative ma anche penali'' si legge nella nota diffusa dalla giunta Cattaneo.

''I cittadini di Bulciago ormai da anni hanno un comportamento assai virtuoso in merito alla raccolta differenziata, siamo vicini all'80% uno tra i primi comuni della provincia di Lecco. Nel centro raccolta intercomunale di Garbagnate tutti i residenti di Bulciago possono conferire ogni tipo di materiale, compreso gli ingombranti, è quindi lecito domandarsi il perché di questi comportamenti, ovviamente non si può escludere che si tratti di persone non residenti''.

Un grazie è stato infine rivolto ai cittadini che hanno segnalato questo comportamento, anche con l'obiettivo di individuare al più presto gli autori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.