Oggiono: Nicola Bizzarri recita insieme a Scamarcio e Puccini

Sul set, accanto a Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. Dopo le esperienze di registrazione di una serie Sky e una per Netflix, per Nicola Bizzarri, 38 anni, attore, regista e insegnante di teatro a Stendhart di Oggiono, si sono nuovamente aperte le porte per un piccolo ruolo cinematografico.

In questa occasione, le riprese hanno riguardato "Quasi orfano" con la regia di Umberto Carteni Riccioni, prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. Un film girato tra Milano, Roma e Monopoli che ruota attorno ai due protagonisti, Valentino e Costanza, lui che ha tagliato i ponti con la famiglia e si dichiara orfano mentre lei che ha fatto conoscere il suo talento nell'ambiente milanese. Insieme hanno fondato un lussuoso marchio nel campo del design.
Bizzarri è stato chiamato sul set per interpretare il Ministro delle Infrastrutture, un piccolo ruolo che gli ha però permesso di conoscere noti attori, rimanendo al loro fianco durante le riprese. Nel cast infatti, oltre ai protagonisti interpretati da Scamarcio e Puccini, spiccano i nomi di Antonio Gerardi, Grazia Schiavo, Chiara Di Benedetto, Nunzia Schiano, Adriana Pappalardo, Bebo Storti, Paolo Sassanelli e Ema Stokholma.

"Ho avuto il piacere di lavorare direttamente con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini - conferma Bizzarri - Sul set ho scambiato solo brevi battute e qualche sguardo interpretando il ministro alle infrastrutture. Al di là del lavoro che è stato davvero piccolo e mi ha impegnato solo due giorni, è stato molto interessante lavorare con professionisti di questo livello, con i quali vi è stato un piacevole confronto. Scamarcio è davvero bravo, oltre che per la recitazione anche per quanto riguarda la preparazione tecnica e registica, infatti era in costante dialogo con il regista anche su aspetti tecnici di inquadrature o luci oltre che sulla parte attoriale".

Il film si intitola "Quasi orfano", una condizione, quella di orfano, che l'attore oggionese ha vissuto sulla propria pelle: "Da orfano mi fa molto sorridere aver preso parte a questo film seppur in minima parte. Per me è stata una bella esperienza e anche formativa". Bizzarri ha creato anche uno spettacolo autobiografico sul tema, "SuperHero": un monologo attraverso il quale racconta in modo ironico il suo passato, richiamandosi anche ai super eroi dei cartoni animati come Batman, Peter Pan, Dumbo, anche loro orfani. Chi non avesse ancora avuto l'occasione di vederlo, potrà prendere parte alla rappresentazione programmata per sabato 6 novembre alle 21 presso la sala teatro del Noivoiloro di Erba, all'interno di "incursioni teatrali", XII rassegna della compagnia il giardino delle ore.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.