Barzanò: castagnata dei CAI a conclusione delle attività 2021

Le attività dell'anno 2021 stanno per giungere al termine: per simboleggiare l'imminente fine anche di questo percorso, il C.A.I. di Barzanò ha organizzato una castagnata con tutti i soci del Club.

Prevista per il pomeriggio di domenica 7 novembre, l'iniziativa, proposta presso la sede di via A. Gramsci a Villanova, è stata l'occasione per tutti i soci per ritrovarsi e ridarsi appuntamento al 2022 - portate a termine anche le ultimissime attività di quest'anno - con ancora più voglia di riprendere senza limitazioni, la programmazione annuale.

"Stiamo preparando il programma per il prossimo anno e abbiamo già in cantiere alcune iniziative, ma ancora in fase di definizione. Oltre a questa castagnata in realtà ci sarà il pranzo sociale del 28 novembre a Primaluna, poi, per quest'anno le attività sono concluse. Per la fine dell'anno il programma sarà pronto, lo daremo in visione a tutti e lo faremo approvare dal consiglio; per ora stiamo mettendo insieme tutte le idee" ha spiegato Stefano Toro, presidente del sodalizio. "Questa castagnata in particolare è stata organizzata per i ragazzi che hanno fatto la palestra a scuola: si prende e si porta via, tutto d'asporto a causa del Covid. È un modo per ritrovarsi tutti, salutare l'anno che è quasi concluso per quanto riguarda le attività, e per il momento rimane solo la palestra per i ragazzi. Palestra indoor, dove facciamo provare ai più giovani, insieme ai nostri volontari, le attività di arrampicata".

Uno dei progetti attivi del gruppo, infatti, è proprio quello della palestra di via Sirtori nel comune di riferimento del club. "Progettata e costruita interamente dai soci e volontari del C.A.I. di Barzanò nel 2000, la palestra di arrampicata di Via Sirtori è ubicata nei locali messi a disposizione dal Comune di Barzanò presso lo stabile denominato Casa del Fascio, in quello che fu il palco del cinema/teatro che vide i suoi splendori dopo la seconda guerra mondiale, oggi in attesa di importanti interventi di ristrutturazione" si legge sul sito dell'associazione. "Un bel gruppo di ragazzi appassionati di arrampicata diede il via a questa bella esperienza per l'amore della montagna e per il piacere di ritrovarsi ad allenarsi durante la settimana sulle tre pareti alte nove metri. È presente anche un pannello con possibilità di diverse inclinazioni ed al boulder per i più "cattivi"."

Salutando degnamente l'anno appena concluso, dunque, il C.A.I. è pronto per ripartire l'anno prossimo con il piede giusto.

G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.