Casatenovo: in anagrafe arriva il monitor informativo di Aido


Il monitor di Aido installato presso uno degli uffici anagrafe della Città di Milano

Dopo Merate, anche Casatenovo ha deciso di aderire all'ultima importante iniziativa a cura di Aido. Attraverso una recente deliberazione di giunta, l'amministrazione Galbiati ha sancito il sostegno al progetto a cura dell'associazione presieduta da Enrica Motterlini, molto attiva sul territorio nell'attività di sensibilizzazione rispetto all'importanza del dono degli organi.
In ufficio anagrafe verrà dunque installato una sorta di monitor che servirà per informare gli utenti sulle attività del gruppo, sulle iniziative svolte a livello locale e nazionale, sui "numeri" delle donazioni e dei trapianti.
Casatenovo, tra i primi comuni ad adottare l'iniziativa "Una scelta in comune" al momento del rinnovo della carta d'identità per dire sì alla donazione, offrirà dunque ai propri cittadini la possibilità di essere informati su tutto quanto il sodalizio cittadino sta facendo sul territorio.
Un'adesione convinta dunque, quella dell'amministrazione casatese al progetto ''InformAIDO'', promosso fra gli altri da Regione Lombardia e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.