Barzanò: a inizio dicembre aprirà la pista di pattinaggio su ghiaccio grazie alla Pro Loco

Quest'anno ci pensa la Pro Loco di Barzanò a rendere la stagione invernale indimenticabile. Da domenica 5 dicembre infatti, bambini, ragazzi e adulti avranno la possibilità di trascorrere qualche ora all'insegna del divertimento sulla pista di pattinaggio su ghiaccio che verrà installata in Piazza Mercato fino al 9 gennaio.

I volontari della Pro Loco in un'immagine di repertorio. Terzo da destra il presidente Mapelli

Alle ore 15 del 5 dicembre infatti, è prevista l'apertura della struttura che per l'occasione sarà inaugurata dalla scuola di pattinaggio da Desio, che si esibirà di fronte a tutti i presenti.
Tantissime poi le iniziative che si terranno lungo tutto il mese di dicembre e nella prima parte di gennaio tra cui l'animazione per bambini con il truccabimbi prevista per il giorno 8.
Domenica 12 invece, ci sarà una dimostrazione organizzata dell'associazione GiocoSport di Barzanò, seguita dall'esibizione della scuola di pattinaggio di Desio. L'animazione proseguirà nella giornata di sabato 18, mentre il giorno successivo si terrà il mercatino degli hobbisti, seguito dall'arrivo di Babbo Natale che distribuirà caramelle a tutti i bambini presenti per poi continuare nel pomeriggio con un momento musicale natalizio e uno scambio di auguri.
Nella giornata del 2 gennaio è prevista l'animazione mentre il giorno dell'Epifania arriverà, come da tradizione, la...befana.
La pista di ghiaccio, della lunghezza di 10x20 metri, rimarrà a disposizione per oltre un mese. Nelle giornate festive e prefestive sarà aperta con i seguenti orari: la mattina dalle 10.30 alle 12.30, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00 e anche la sera, dalle 20.30 alle 22.00. Nei giorni feriali invece, la pista sarà aperta nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 19.
Dopo due anni di stop, la Pro Loco vuole ripartire con qualcosa di significativo che lasci un'impronta a Barzanò. L'associazione infatti, affronterà uno sforzo organizzativo ed economico non indifferente.
''Soprattutto grazie agli sponsor abbiamo avuto la possibilità di organizzare questa iniziativa, che speriamo vivamente riscuota successo tra i barzanesi e non. È un progetto molto impegnativo che nessuna realtà delle nostre zone ha mai organizzato" ci ha detto Roberto Mapelli, presidente della Pro Loco.
La speranza dell'associazione è quella di un anno migliore per tutti che possa dare anche all'associazione la possibilità di organizzare molte iniziative come questa.
Informazioni più precise riguardanti l'evento e la programmazione festiva verranno fornite in seguito.

S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.