Molteno: si parla di adozione nella serata del 19 con Bragonzi

L'Associazione "Raccontiamo l'adozione - ODV", con il patrocinio del Comune di Molteno, organizza una serata di sensibilizzazione sul tema. Manuel Bragonzi presenterà il suo ultimo libro, "Per sempre", e racconterà la sua esperienza e le sue riflessioni sull'adozione.
Manuel ha vissuto completamente solo per tre anni in una foresta del Cile, paese di cui è originario. È scappato dal villaggio dove viveva a cinque anni, per sottrarsi alle violenze del nonno. Per tre anni, quindi, ha vissuto da solo a stretto contatto con la natura, fino a quando il nonno ne denunciò la scomparsa e venne portato in un orfanotrofio. Qui avvenne l'incontro con una famiglia italiana che decise di adottarlo. Da allora vive a Milano e per diverso tempo ha assunto il nome di Antonio: nella vita è regista, sceneggiatore e scrittore. Insieme a Marcello Foa, scrisse "il bambino invisibile", il suo primo libro in cui raccolse la sua esperienza di vita. Ha fondato l'Associazione Nazionale Figli Adottivi (ANFAD), con l'obiettivo di mettere in contatto ragazzi adottivi con adulti con un passato di adozione alle spalle;
L'evento si terrà venerdì 19 novembre alle 21.00, presso il Salone dell'Oratorio San Giovanni Bosco in Via Stazione 27, Molteno.

Per partecipare è necessaria la prenotazione ai contatti:


Si ricorda che per partecipare alla serata è obbligatorio il Green Pass.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.