Bulciago: il 14 mercatino creativo con Comune e associazioni

L'amministrazione di Bulciago è lieta di comunicare la realizzazione di una importante iniziativa di aggregazione e di promozione dell'attività hobbystica, artigianale e creativa: il Mercatino Creativo.

Il Mercatino Creativo, che coinvolgerà espositori da tutta la Brianza e oltre, si propone infatti di valorizzare l'attività manuale e ideativa di tanti nostri concittadini, offrendo loro una ampia vetrina. Oltre ottanta espositori presenteranno infatti le loro creazioni artigianali (dalla bigiotteria alla sartoria, dalla falegnameria alla pittura, fino all'oggettistica natalizia e non) ma anche prodotti enogastronomici tipici.

Il mercatino si terrà presso il centro sportivo di Bulciago, in via Don Guanella, domenica 14 dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30.

Oltre a quello degli hobbysti, importantissimo sarà il contributo delle Associazioni del territorio:

L'Associazione VAJ di Bulciago offrirà dalle 7.30 in poi servizio bar e cucina con colazioni, aperitivi, panini, vellutata di zucca e trippa (la trippa anche d'asporto, ma solo con proprio contenitore). Il servizio bar e trippa d'asporto sarà offerto anche sabato 13, dalle 15.00 alle 18.00.
L'Associazione Freccia Rossa cucinerà in loco caldarroste.
La sezione locale dell'Avis promuoverà la propria attività.

L'appuntamento è pensato anche per le famiglie: alle ore 15.00 si terrà infatti il Christmas Magic Show, musica colore e divertimento a cura del mago Tatos.
Sempre dalle 15.00 si terrà l'iniziativa danzante con il trio "Saverio Masolini" a cura di Mirò Dance Asd (prenotazioni al 348 2837578).

Saranno presenti anche banchetti con frittelle e zucchero filato, e un laboratorio creativo per bambini "crea il tuo personaggio natalizio" (euro 3, prenotazione consigliata a biblioteca@comune.bulciago.lc.it).

Saranno inoltre presenti attività di animazione come truccabimbi e palloncini.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.