Cesana: festa sociale per Avis e Aido con corteo e messa

Festa sociale per Avis e Aido di Bosisio Parini, Cesana Brianza e Suello che lo scorso fine settimana hanno festeggiato l'anniversario di fondazione. La cerimonia di è aperta nella serata di sabato 13 novembre con un concerto del coro Cai di Molteno nella chiesa parrocchiale dei santi Fermo e Rustico.

Domenica 14 novembre gli avisini, alfieri e simpatizzanti si sono ritrovati alla grotta della Madonna in piazza Borromeo a Cesana e, nonostante la giornata piovosa, hanno poi raggiunto, con un breve corteo, la chiesa parrocchiale di Cesana Brianza, dove don Paolo Sanfilippo ha celebrato la messa prima della festa sociale. La giornata ha avuto l'accompagnamento del corpo musicale San Fermo. Oltre ai presidenti di riferimento, erano presenti i tre sindaci di riferimento: Luisa Airoldi per Cesana, Andrea Colombo per Bosisio e Giacomo Valsecchi per Suello.

Si è trattato per le due associazioni della prima cerimonia dopo lo stop forzato a causa della pandemia. L'anno prossimo si celebrerà l'anno tondo e, secondo il principio di rotazione che accomuna queste feste, si terrà a Suello.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.