Viganò: vendita di panettoni e pandori a sostegno degli Alpini

Al via anche quest'anno la vendita di pandori e panettoni benefica con il gruppo Alpini di Viganò.
Nella mattinata di domenica a partire dalle ore 8 e sino alle 11.30, come ormai da tradizione, le penne nere hanno allestito sul piazzale della chiesa del paese un banchetto per l'acquisto dei tradizionali panettoni alpini.

Con un'offerta minima di 10 euro, infatti, è stato possibile portarsi a casa il tipico dolce milanese il cui ricavato sarà destinato ai due campi scuola organizzati dall'associazione previsti per il prossimo anno e alla ristrutturazione della chiesetta del Morbegno.
"Anche quest'anno l'iniziativa ha riscosso molto successo e siamo molto contenti che i nostri concittadini e non ci appoggino e ci supportino sempre, anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo" ci ha detto il capogruppo Mauro Fumagalli.
Le penne nere viganesi, infatti, sono riuscite a vendere più di 170 tra panettoni e pandori in poche ore, il che è un grande risultato per l'associazione.

Nella serata del 3 dicembre inoltre, i membri del gruppo avranno la possibilità di riunirsi per una delle loro serate insieme, alla presenza anche di Marco Magni, presidente della sezione ANA di Lecco. "Ci auguriamo di poterci trovare in compagnia come facevamo un tempo. La serata sarà anche un'occasione per aggiornare tutti i membri del nostro gruppo su come sta procedendo il progetto della baita che, finalmente, sta prendendo forma" ci ha detto il capogruppo. ''I festeggiamenti natalizi, ormai alle porte, proseguiranno anche nella giornata del 18 dicembre, quando la sezione lecchese si ritroverà presso la palestra comunale di Monticello per il tradizionale concerto natalizio" ha concluso.
L'auspicio è che la solidarietà che da anni contraddistingue gli Alpini non si interrompa, nemmeno nei momenti di difficoltà.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.