Annone: dal 2022 l'asilo nido nello stabile comprato dal Comune

Un asilo nido ad Annone Brianza. È il sindaco Patrizio Sidoti ad annunciare che, a partire dal mese di gennaio 2022, sarà attivo un nuovo servizio per l'infanzia in paese. "Si tratta di un obiettivo importante, sul quale abbiamo lavorato nel corso di quest'anno per cercare di garantire il prima possibile tale servizio alle famiglie del nostro territorio" commenta il primo cittadino.
Lo scorso anno infatti, il Comune di Annone di Brianza ha acquistato l'immobile sito in Via Maggiore n. 36/b, con l'intento di destinarlo ad asilo nido.
"Ritengo che quello dell'asilo nido sia un servizio fondamentale per la mia comunità, in particolare per le giovani coppie, che oggi più che mai faticano a conciliare i propri impegni lavorativi con quelli famigliari - aggiunge Sidoti - Dopo avere acquistato l'immobile di Via Maggiore, insieme al mio gruppo, abbiamo valutato le modalità con le quali organizzare tale servizio. Alla fine abbiamo ritenuto che la soluzione da preferirsi, bilanciando costi di gestione e necessità di aprire un punto nido il prima possibile, fosse quella di concedere l'immobile in locazione con il vincolo, appunto, di adibirlo ad asilo nido integrato per i bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi".
Pertanto, subito dopo l'estate, è stato indetto il bando di concessione in locazione, nel quale, al fine di incentivare la destinazione del servizio ai concittadini, è stata prevista una decurtazione a favore del locatario di 50 euro del canone mensile di locazione per ciascun minore residente nel Comune di Annone di Brianza, iscritto e frequentante l'asilo nido integrato. "Tale scelta è stata condivisa anche con il gruppo consigliare di minoranza, che ringrazio per la collaborazione" specifica il sindaco Sidoti.
Aggiudicataria di tale bando è stata la società cooperativa Paso, la quale ha già annunciato che, a partire dal mese di gennaio 2022, verrà aperto il nido d'infanzia "La Cinciallegra", il quale potrà ospitare un massimo di 20 utenti e sarà aperto dalle 7.30 alle 17.00. Il nido, situato a poca distanza da Villa Cabella, disporrà di una porzione di giardino a uso esclusivo all'interno del cortile del pregiato immobile comunale.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.