Colle B.za: molto partecipato il corso di lettura in biblioteca

Si sono svolte le prime due serate del corso di lettura ad alta voce organizzato dal comune di Colle Brianza. Un corso pensato per gli adulti, ma concepito per spiegare una lettura orientata a favore dei bambini. Gli incontri si sono svolti, nelle giornate di martedì 16 e 23 novembre, presso la biblioteca comunale "Teresa e Giovanni Argentini".

Un'esperienza molto positiva che ottenuto un ottimo riscontro, esattamente come in passato avevano ottenuto un buon riscontro altri laboratori per genitori organizzati dal comune. Sono stati ben 22 i partecipanti, alcuni dei quali giunti anche da altri comuni del territorio. Durante gli incontri hanno potuto apprendere e sperimentare le diverse modalità di lettura ad alta voce per bambini, grazie a un insegnante d'eccezione: l'attrice Anna Fascendini.

«Sicuramente [il corso] è un ottimo strumento per chi vuole approfondire la propria passione per la lettura dedicando ai più piccoli parte del proprio tempo, divertendosi insieme» ha spiegato la bibliotecaria Paola Marchetti ricordando come il corso sia «una grande opportunità di formazione e divertimento che, offerta dall'Amministrazione Comunale guidata da Tiziana Galbusera, porterà vantaggi e benefici non solo alle partecipanti ma anche ai piccoli cittadini».

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.