Casatenovo: il 28 mercatino e accensione delle luminarie di Natale

L'Associazione Commercianti Casatesi organizza - domenica 28 novembre - un'iniziativa per poter festeggiare insieme il periodo natalizio.
''Ricominciare dopo un anno può apparire banale, ma non è stato semplice: la mente era troppo rilassata ed è stata come una vera e propria partenza da zero. Ritrovarsi tra associati e ricreare la sintonia, ma soprattutto trovare i fondi, non avendo effettuato alcun evento, è stata una strada veramente in salita, ma eccoci qui!'' ci ha detto Giovanna, una dei commercianti che ha partecipato all'organizzazione dell'iniziativa.
Con le luminarie natalizie istallate nelle scorse settimane i commercianti hanno voluto spingersi oltre i canoni classici per forma e colori, sperando che venga apprezzata la loro scelta. ''Abbiamo voluto installare due alberi nei punti più centrali e simbolici del paese: di fronte al Comune ed in Piazza Mazzini. Siamo riusciti anche distribuire in un'area maggiore i festoni luminosi grazie all'utilizzo di pali dove non era possibile fissarli, permettendo di portare un poco di spirito natalizio dove non ci era stato possibile negli scorsi anni. Purtroppo, non avendo raccolto la partecipazione di tutti gli associati, alcuni punti rimarranno comunque senza luminarie, ma speriamo di riempire anche quelle zone negli anni a venire'' ha continuato Giovanna insieme a Stefano, presidente dell'associazione.
Coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questi grandi addobbi sono quarantanove commercianti insieme al sostegno del Comune di Casatenovo (Assessorati al Commercio ed alla Cultura), oltre alla BCC di via Manzoni che è sempre disponibile a supportare gli eventi organizzati dall'associazione degli esercenti casatesi. Il soggetto intorno a cui si svilupperà la festa è "La Magia", sperando che sia di buon auspicio per questo fine 2021, ma soprattutto per il prossimo 2022.
''Un ringraziamento particolare a sindaco e giunta che da sempre ci permettono di offrire ai casatesi qualche giornata di convivialità e spensieratezza che in questo periodo è un punto di ripartenza" ha voluto concludere Stefano, a nome di tutti i membri dell'Associazione di cui si è fatta portavoce.
Il 28 novembre si effettuerà l'accensione delle luminarie al termine di ''Natale a Casate'', evento che si terrà in via Giovenzana con un mercatino di sicuro interesse per la vasta tipologia dei prodotti che saranno esposti e per l'area davanti al municipio che sarà dedicata ai bambini di oggi e di una volta. Non mancherà Babbo Natale che, non solo riceverà le letterine, ma si prodigherà in uno spettacolo di magia; inoltre sarà organizzata un'esposizione di giochi di legno dove sarà possibile far conoscere ai propri nipoti e figli quali erano i giochi "più tecnologici". Seguiranno poi uno spettacolo di giocoleria e di bolle di sapone fino all'immancabile e tradizionale lancio dei palloncini, il tutto accompagnato con il sottofondo musicale offero dal Coro Sonoritas di Viganò. Ma ciò che non potrebbe mancare è un servizio bar e ristorazione di tutta eccezione messo a disposizione dai consociati, oltre che la possibilità di gustare delle ottime caldarroste, capaci di scaldare nelle giornate più fredde. Per tutta la giornata sarà anche presente una mascotte di tutta eccezione: niente meno che Topolino!
Evento di grande importanza sarà la grande lotteria con settanta grandiosi premi che si potranno portare a casa i più fortunati. Per tutti vi sarà la possibilità di acquistare dei Buoni Regalo spendibili in tutti i negozi convenzionati, un regalo unico capace di sostenere i commercianti di Casatenovo.
Per scoprire le altre iniziative i commercianti aspettano casatesi e non dalle 8,30 alle 18 di domenica 28 novembre.

G.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.