Molteno: il 3 la presentazione del libro del prof.Fuggetta
L'evento si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, in Via San Giorgio 1, venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 20.30.
Alfonso Fuggetta è Professore al Politecnico di Milano, CEO del centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione CEFRIEL: nel suo libro propone la tesi che ci sia bisogno di uno Stato che abiliti e sostenga imprese, cittadini e associazioni nel promuovere innovazione, a favore dello sviluppo e del benessere di tutti, anziché di uno che si sostituisca al mercato cercando di fare concorrenza "contro" i privati. A un Paese che si identifica con lo Stato, un Paese con uno Stato imprenditore, innovatore e ridistributore della ricchezza prodotta, viene indicata come opzione migliore e più adatta un Paese della responsabilità civile, degli investimenti a servizio della collettività, delle pari opportunità, della solidarietà vera con chi fa fatica, della valorizzazione delle capacità di ciascuno di noi.
Introdurranno l'esposizione Simone Galimberti, Presidente dell'Associazione "L'Asino di Buridano" e Giuseppe Chiarella, Sindaco di Molteno.
Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione al contatto:
Ricordiamo che per assistere alla serata è indispensabile essere muniti di Green Pass.
