Casatenovo: in centro il mercatino di Natale con i commercianti

Una giornata interamente dedicata al Natale quella che sì è tenuta ieri a Casatenovo, dove è stato organizzato un mercatino per le vie del centro. Un'iniziativa dell'Associazione Commercianti Casatesi - con il patrocinio del Comune ed il sostegno della BBC di via Manzoni - che è terminata verso sera, una volta accese le luminarie.

Un'occasione per celebrare insieme l'inizio del periodo natalizio, ritrovandosi in compagnia. "Siamo molto contenti della riuscita di questa giornata: abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per riuscire a ricominciare con questa iniziativa. Dopo il lungo periodo di stop a causa della pandemia, infatti, anche organizzarci e metterci d'accordo tra commercianti non è stato per nulla semplice" ci ha detto il presidente dell'associazione Stefano Brambilla.

La giornata è stata organizzata da quarantanove commercianti, con il supporto del Comune di Casatenovo che, come ci ha detto il portavoce degli esercenti, garantisce costante impegno e disponibilità.
L'iniziativa, seguendo il filo conduttore della "magia" nella speranza che sia di buon auspicio per l'anno a venire, ha preso il via alle ore 8.30, quando i primi commercianti si sono ritrovati nella zona del municipio, in via Giovenzana. Alle ore 10, poi, c'è stato il magico ingresso di Babbo Natale, che ha accolto i bambini per la consegna delle letterine.

Nel corso della giornata due momenti dedicati alla magia e alle bolle di sapone e un momento dedicato interamente alla musica, durante il quale la Sonoritas di Viganò ha intonato alcune tra le più belle canzoni di Natale. Durante tutta la giornata i presenti hanno avuto la possibilità di girare tra le tante bancherelle presenti e gustare una tazza di cioccolata calda, frittelle e caldarroste: tra i tanti stand va ricordato quello dell'Istituto Graziella Fumagalli di Casatenovo che, come ci ha raccontato Stefano, ha ottenuto tantissimo successo offrendo anche agli studenti la possibilità di interagire con i casatesi.

Dopo il lancio dei palloncini alle ore 16, infine, spazio al magico momento dell'accensione delle luminarie. L'associazione quest'anno ha deciso di installare due alberi: uno di fronte al Comune e il secondo in piazza Mazzini. Distribuiti per tutto il paese, invece, meravigliosi festoni natalizi, che illumineranno lo spirito natalizio.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.