Casatenovo: gli oratori partecipano alla 25°Colletta Alimentare

E' andata in scena sabato la 25°Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Un'iniziativa semplice, divenuta nel corso degli anni un importante momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società rispetto ad un problema sociale di estrema attualità.

Alla raccolta - promossa in tutta Italia dalla Fondazione Banco Alimentare - hanno potuto infatti contribuire in tantissimi acquistando generi di prima necessità tra cui pasta, tonno in scatola, olio, riso, legumi, biscotti ed altro ancora.

Erano diversi i punti vendita del territorio casatese-oggionese all'esterno dei quali i volontari sono rimasti dalla mattina sino al tardo pomeriggio per raccogliere i prodotti alimentari che i consumatori all'uscita di ciascun supermercato hanno voluto devolvere in beneficenza a favore di coloro che si trovano in una condizione difficile, non potendosi permettere di acquistare nemmeno beni di prima necessità.

Fra i volontari che hanno partecipato all'iniziativa, anche i bambini e i ragazzi della Comunità pastorale Maria Regina di Tutti i Santi di Casatenovo che per l'intera giornata hanno affiancato i più grandi all'esterno dei supermercati del paese.

Insieme a loro, distribuiti negli altri punti vendita del territorio, anche i gruppi Caritas e gli Alpini, i rappresentanti di Comunione e Liberazione e gli educatori e i ragazzi delle scuole.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.