Molteno: calendario di iniziative per il Natale e tutte le festività

Il Comune di Molteno ha organizzato una serie di appuntamenti in vista delle festività. Si comincia giovedì 2 dicembre alle 21 con un momento di ringraziamento da parte dell'amministrazione ai volontari comunali, che saranno ricevuti in sala consiliare per gli auguri e un rinfresco.
Domenica 5 dicembre, dalle 10 alle 11.30, in piazza Risorgimento si terrà l'iniziativa "addobbiamo insieme l'albero di Natale", cui potranno prendere parte sia bambini che adulti. Con la collaborazione dei volontari della protezione civile ci sarà un rinfresco per tutti i presenti e l'animazione per i bambini.
Il fine settimana successivo sarà ricco di proposte. Sabato 11 dicembre, alle 15, presso la palestra della scuola secondaria Elio Mauri, si terrà lo spettacolo e un laboratorio per bambini e famiglie a cura de "Il filo teatro", ad ingresso gratuito. Alle 21, invece, nel palazzetto dell'oratorio San Giovanni Bosco, è in programma il tradizionale concerto di Natale del corpo musicale Santa Cecilia. Domenica 12 dicembre, dalle 8.30 alle 17.30, ci saranno i mercatini di Natale per le vie del centro, con animazioni e gonfiabili per bambini presso il parco di villa Rosa, mentre dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare una mostra collettiva di pittura con intrattenimento di design e colori per i più piccoli.
Sabato 18 dicembre, nel parco di Villa Rosa, sarà presente Babbo Natale a consegnare i regali ai bambini: l'iniziativa avviene in collaborazione con il gruppo amici di Molteno. Per chi lo desidera, sarà possibile consegnare i pacchi regalo in biblioteca sabato 4 e 11 dicembre, dalle 14 alle 18, indicando nome e cognome del bambino è un recapito telefonico.
Infine, per chiudere il ciclo di iniziative natalizie, il comune organizza un concerto di inizio anno, a cura del gruppo Linearmonica di Tabiago. Appuntamento sabato 8 gennaio alle 21 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio, da prenotare. Per partecipare a tutte le iniziative proposte, è necessario essere in possesso del green pass.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.