Missaglia: dal 6 al 31 obbligatorio l'utilizzo delle mascherine all'aperto in tre casi

Il sindaco Bruno Crippa
Ebbene, l'utilizzo della mascherina all'aperto sarà obbligatorio ogni lunedì in occasione del mercato settimanale in Via Papa Giovanni XXIII, dalle ore 7 alle 13 e poi domenica 12 dicembre dalle 7.30 alle 20 in occasione dell'iniziativa Auguri in Piazza, i consueti mercatini allestiti per le vie centrali del paese. Infine il prossimo 18 dicembre - dalle ore 19 alle 24 - quando andrà in scena il presepe vivente, a cura della pastorale giovanile dell'oratorio.
Negli spazi aperti non inseriti nel documento pubblicato quest'oggi, è obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, evitando comunque assembramenti.
La prescrizione non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni, ai soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina nonché a coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità, e soggetti che effettuano attività sportiva. A vigilare sull'osservanza dell'obbligo saranno gli ufficiali e gli agenti della forza pubblica; in caso di mancato rispetto di quanto previsto il rischio è quello di incorrere nel pagamento di una sanzione dai 400 ai 3mila euro.
Nell'ordinanza il sindaco missagliese non esclude di adottare ulteriori provvedimenti di propria competenza in considerazione dell'evolversi della diffusione del virus e delle verifiche sugli effetti di quanto già previsto nel documento.
