Monticello: in chiesa anniversari di nozze per ventidue coppie

Rinnovo delle promesse nuziali per la comunità monticellese che ha scelto l'ultima domenica del mese di novembre per ricordare gli anniversari di matrimonio significativi, appuntamento che lo scorso anno era ''saltato'' a causa della pandemia.
Ben 22 coppie in festa la scorsa domenica pomeriggio presso la chiesa di Sant'Agata, che hanno potuto ricordare dal decimo al cinquantacinquesimo anniversario di vita coniugale.

A presiedere la messa è stato il parroco don Marco Crippa che a inizio mese aveva organizzato lo stesso momento per i fedeli di Torrevilla. ''Voi siete la testimonianza di come l'amore possa durare nel tempo, custodite questo dono e ringraziate il Signore. E' normale se durante il corso della vostra vita insieme vi siate chiesti se è proprio lui/lei che dovevate sposare, se avete avuto dubbi e incertezze, queste sono le domande che vi mettono alla prova, che fanno vedere la fatica quando il rapporto di coppia sembra non funzionare. Spesso magari non ti senti più in grado di amare, non ti senti amato, pensi di non essere all'altezza, ti senti in colpa e mille altri pensieri, ma voi siete l'opera di Dio nella storia degli uomini perché avete attraversato e superato le prove di Dio'' ha detto il sacerdote.

''Non si può che rimanere impressionati di fronte alla vostra unione che perdura dopo 55, ma anche 40 anni di matrimonio. Le nuove generazioni sembra non credono più a quest'opera invece voi siete la prova concreta che è possibile trascorrere tutta la vita con una persona nonostante mille situazioni avverse'' ha concluso don Marco di fronte a tutte le coppie entusiaste di celebrare questo momento così importante.

Gli sposi hanno poi proceduto al rinnovo delle promesse matrimoniali, con le fedi benedette e con il bacio reciproco sulla fede del coniuge. Ai coiniugi inoltre, è stato conferito un dono, come segno di un amore che è ancora vivo nelle coppie e pronto ad affrontare nuove sfide, sempre insieme.

Al termine della cerimonia ad attendere all'esterno gli sposi c'era una tramonto incredibile, che ha emozionato tutti i presenti dopo un momento così intenso come quello appena concluso, e dopo la foto tutti insieme è seguito un breve momento di riflessione e intimità di fronte a quella magia del cielo che ha reso il momento ancora più profondo.

15 anni
Casiraghi Luca e Elena
Proserpio Giovanni e Paola

20 anni
Vaccarella Vito e Pierangela

40 anni
Fumagalli Erminio e Alessandra
Mapelli Egidio e Rosanna

45 anni
Sala Giulio e Irma
Comi Emilio e Gabriella
Confalonieri Fabio e Rosaria
Gatti Alberto e Francesca

50 anni
Perego Gianluigi e Maria Luigia
Villa Mario e Enrica
Pozzi Enrico e Maria Ausilia
Testori Roberto e Rita
Mauri Giuseppe e Caterina
Vigano Enrico e Severina
Besana Guido e Rosaria
Redaelli Felice e Maria
Fasiani Livio e Annamaria

55 anni
Brambilla Augusto e Celestina
Carlini Franco e Luciana
Ziliani Fausto e Maria Luisa

M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.