Cremella: Magnus Cursus Pomi e Festa di Pomm ritornano l'8/12

L’8 dicembre prossimo Cremella torna ad ospitare due importanti eventi che lo scorso anno, a causa del Covid-19, avevano subito una battuta d’arresto: il Magnus Cursus Pomi e la Festa di Pomm. Quest’anno il Magnus Cursus Pomi festeggia la sua cinquantesima edizione. Indetta alla memoria di Don Narciso Caccia, la manifestazione podistica ludico motoria sarà aperta a tutti e prevederà un percorso più breve di sei chilometri e uno più lungo di dodici per i partecipanti più atletici. La corsa è organizzata dalla FIASP, Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti, con il patrocinio dei comuni di Cremella, di Cassago Brianza, di Bulciago e in collaborazione con la parrocchia e la proloco di Cremella insieme alle associazioni dei rispettivi comuni.



Dopo la corsa mattutina in programma alle 8 che inaugurerà la giornata dedicata alla Festa di Pomm, alle 11 ci sarà la messa nella chiesa di Cremella. A partire dalle ore 10, in piazza Don Colombo sarà possibile acquistare la trippa d’asporto presso la sezione degli alpini. Alle 14:30 è previsto ‘The Dini Show’, uno spettacolo di magia e giocoleria per le famiglie a cura di Alessandro Alegria. Alle 15:30, invece, il corpo musicale ‘Giulia Recli’ di Brivio allieterà i presenti con alcuni brani musicali. Alle 17 presso la sala consiliare del comune verranno consegnate le borse di studio agli alunni meritevoli della classe 3° della scuola secondaria di I grado e alla classe 5° della scuola secondaria di II grado.
Nella piazza Don Colombo per tutta la giornata si potrà girare tra le bancarelle degli hobbisti e delle varie associazioni, ci si potrà ristorare con il pomm brulè, le caldarroste, il vin brulè, le salamelle e il te caldo. Non solo: per coltivare la memoria e conservare la storia dei tempi che furono sarà possibile visitare la mostra ‘Te se regordet?’ con foto, aneddoti e memorie storiche degli abitanti cremellesi. Come ogni anno è prevista la distribuzione delle mele ben auguranti alle famiglie residenti. La Proloco, l’amministrazione comunale, il gruppo degli alpini, l’ALS, l’AVIS e la parrocchia invitano tutti i cremellesi a partecipare a questo ritrovato momento di condivisione e comunità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.