Besana: il 12 torna il mercatino di Natale con tante novità

"Si ricomincia!". Questo l’augurio della Pro Loco di Besana in Brianza, dove domenica 12 dicembre le piazze del centro storico si animeranno di una ventata di ottimismo, fatta di colori, suoni e sapori. Giunto alla sua diciottesima edizione, torna infatti il tradizionale mercatino con oltre 100 bancarelle piene di addobbi e idee regalo.
Oltre a Babbo Natale che distribuirà dolcetti a tutti i bimbi, al magico suono delle cornamuse dell’Associazione Musicale Santa Cecilia e al simpaticissimo pony, verso le ore 15.00, davanti ai portici della piazza, il Mago Tatos, con il suo spettacolo magi–comico, stupirà sia i bambini che i grandi.
Ma i divertimenti non finiscono qui: quest’anno la giornata sarà anche allietata dalla presenza della Scuola di danza “Giselle” con "Christmas Games", giochi natalizi musicali per grandi e piccini. Gadgets per tutti i bambini che parteciperanno.
E poi in piazza, davanti alla Basilica, un’altra grande novità, la pista del ghiaccio e la giostra con i personaggi Disney. Per tutti i golosi ci saranno anche assaggi gratuiti del panettone delle pasticcerie e panetterie besanesi, oltre che degli allievi dell’Istituto Alberghiero Ballerini di Seregno: anziché la “Festa del Cioccolato”, ci sarà dunque quella del Panettone. E dato che siamo a Natale, non poteva mancare la tradizionale mostra di presepi artistici in Chiesa di San Carlo (dall'8 dicembre al 9 gennaio).
Un mercatino, insomma, con tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata in serenità e in amicizia, non dimenticando la solidarietà, con la raccolta fondi per il progetto Caritas “Orizzonte Rosa”.
Per la brochure con tutti i dettagli CLICCA QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.