Cassago: associazioni in centro e il villaggio di Babbo Natale per un assaggio di festa


Alcune immagini scattate in Via Visconti in occasione delle iniziative di Natale

E' già Natale a Cassago. Per le strade del centro domenica 5 dicembre si respirava una vera e propria aria di festa, in occasione del mercatino organizzato dall'amministrazione comunale insieme con le associazioni e i gruppi del paese. Una tradizione che da anni riunisce volontari e cittadini in Via Visconti, per un assaggio di quella che senza ombra di dubbio, risulta la ricorrenza più speciale dell'anno.

La giornata di festa ha preso il via alle 8 con la messa per le associazioni a cui ha fatto seguito una ricca colazione offerta dalla parrocchia. Alle 9,30 ha avuto inizio il mercatino in cui tutte le associazioni hanno partecipato con diversi stand, facendo così conoscere la loro attività al servizio degli altri.

Nel pomeriggio invece la new entry di quest'anno: l'apertura del villaggio natalizio. Ad organizzare l'iniziativa è stato il comitato genitori delle scuole. Babbo Natale è arrivato in Vespa, pronto a rendere felici tutti i bambini del paese con regali, sorprese e auguri a tutte le famiglie, soprattutto per i più piccini. Ad allietare la magica atmosfera, le cornamuse dei Flauti di Lana.

A Cassago la voglia di vivere le festività natalizie sembra essere tornata più forte che mai, con un'affluenza elevata di persone che hanno voluto partecipare all'iniziativa, tanto apprezzata dalla comunità.
''Anche se il Covid ci ha messo i bastoni fra le ruote, dobbiamo andare avanti sempre più forti e quest'anno abbiamo ripreso alla grande. Se tutta la popolazione si vaccinerà eventi come questi si potranno fare senza più preoccupazioni e potremo tornare a stare insieme e ricordare il Covid come qualcosa di passato'' ci hanno detto alcuni volontari.

Il sindaco Roberta Marabese fra il consigliere Riccardo Silvestri e l'assessore Monica Conti

Presente anche il sindaco Roberta Marabese, entusiasta della buona riuscita della giornata. ''Mi sono sentita come una bambina quando ho visto arrivare Babbo Natale: penso che sia un'iniziativa che ha regalato un sorriso alla comunità e a tutti i bambini'' ci ha detto, affiancata dal vice sindaco Monica Conti e da altri membri dell'amministrazione.

Tutti i presenti infatti, hanno confermato che l'iniziativa ha regalato un momento di gioia e condivisione che non sentivano da tempo, soprattutto l'emozione del natale unita alla tradizione del territorio attraverso alcuni stand che vendevano trippa, torta paesana, vin brûlé cioccolata calda.. che hanno fatto sentire tutti a casa e con la pancia piena di delizie legate alla storia della Brianza.

Tutto il ricavato andrà in beneficenza ad associazioni di volontariato all'insegna della solidarietà che era l'obiettivo del tanto apprezzato progetto.

M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.