Barzanò: inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio installata grazie alla Pro Loco

Novità tutta da scoprire a Barzanò dove nella giornata di domenica è stata inaugurata la nuova pista di pattinaggio su ghiaccio, a disposizione di tutta la comunità fino al 6 gennaio.

Alcuni dei volontari della Pro Loco. Primo da sinistra il presidente Roberto Mapelli

Alle ore 16 in tanti si sono radunati intorno alla struttura installata in Piazza del Mercato per assistere allo spettacolo della ASD Skate Up di Desio: messe in scena coreografie di pattinaggio da ragazze dai 4 anni in su, che rappresentano vere e proprie promesse a livello nazionale. La scuola desiana ospita 250 atleti e propone corsi di ogni tipo fino all'agonistica.
''E' uno sport che riunisce amicizia, musicalità e arte, sono ragazze fenomenali con grande talento che si impegnano e si allenano tutta la settimana mosse dalla passione per questo sport che regala intense emozioni. Venite a trovarci a Desio, vi aspettiamo!" queste le parole di Michael Webster, allenatore della scuola di pattinaggio.

Le ragazze si sono esibite per categoria e ognuna con la propria coreografia, sono state accolte con grandi applausi e hanno regalato momenti di spensieratezza e musicalità a tutti i presenti in Piazza che tra una performance e l'altra si gustavano un the caldo e un pezzo di torta preparato dai volontari.
Tutta l'iniziative è organizzata dalla Pro loco di Barzanò - con il contributo del Comune e di alcuni sponsor - con i volontari che hanno lavorato duramente per la buona riuscita di questa giornata e delle successive.

''Ci tengo a dire che qui a Barzanò le persone non sono passive ma partecipano attivamente alle iniziative che organizziamo, non portano solo la loro presenza fisica ma anche la voglia di condivisione e partecipazione attiva'' ci ha detto Roberto Mapelli, presidente Pro Loco.
L'atmosfera di festa si prolungherà fino all'Epifania e nel mentre la pista sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 12,30; dalle 14,30 fino alle 19 e dalle 20,30 alle 22 nei festivi e prefestivi, mentre nei giorni feriali dalle 14,30 alle 19.

Mercoledì 8 e sabato 11 dicembre invece è prevista l'animazione per bambini con merenda alle ore 15; mercoledì 12 alle 15 un'esibizione hip hop e danza moderna a cura degli insegnanti e degli atleti Gioco sport Barzanò e a seguire un'esibizione dell'ASD Skate up.

Domenica 19 dicembre invece, è previsto il mercatino hobbisti e l'arrivo di Babbo Natale che creerà un momento di animazione e musicalità alle ore 16 per tutti i bambini e le famiglie che vorranno scambiarsi gli auguri.

L'iniziativa si concluderà giovedì 6 gennaio con l'arrivo della Befana dalle 10 alle 15 per trascorrere l'ultima giornata di festa in compagnia, chiudendo le festività con il sorriso.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.