Barzanò: inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio installata grazie alla Pro Loco
Novità tutta da scoprire a Barzanò dove nella giornata di domenica è stata inaugurata la nuova pista di pattinaggio su ghiaccio, a disposizione di tutta la comunità fino al 6 gennaio.
Alcuni dei volontari della Pro Loco. Primo da sinistra il presidente Roberto Mapelli
''E' uno sport che riunisce amicizia, musicalità e arte, sono ragazze fenomenali con grande talento che si impegnano e si allenano tutta la settimana mosse dalla passione per questo sport che regala intense emozioni. Venite a trovarci a Desio, vi aspettiamo!" queste le parole di Michael Webster, allenatore della scuola di pattinaggio.
Tutta l'iniziative è organizzata dalla Pro loco di Barzanò - con il contributo del Comune e di alcuni sponsor - con i volontari che hanno lavorato duramente per la buona riuscita di questa giornata e delle successive.
L'atmosfera di festa si prolungherà fino all'Epifania e nel mentre la pista sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 12,30; dalle 14,30 fino alle 19 e dalle 20,30 alle 22 nei festivi e prefestivi, mentre nei giorni feriali dalle 14,30 alle 19.
Mercoledì 8 e sabato 11 dicembre invece è prevista l'animazione per bambini con merenda alle ore 15; mercoledì 12 alle 15 un'esibizione hip hop e danza moderna a cura degli insegnanti e degli atleti Gioco sport Barzanò e a seguire un'esibizione dell'ASD Skate up.
Domenica 19 dicembre invece, è previsto il mercatino hobbisti e l'arrivo di Babbo Natale che creerà un momento di animazione e musicalità alle ore 16 per tutti i bambini e le famiglie che vorranno scambiarsi gli auguri.
L'iniziativa si concluderà giovedì 6 gennaio con l'arrivo della Befana dalle 10 alle 15 per trascorrere l'ultima giornata di festa in compagnia, chiudendo le festività con il sorriso.
M.T.