Missaglia: un week-end ricco di eventi in vista del Natale

L'assessore alla cultura Donatella Diacci
Natale è ormai alle porte e il Comune di Missaglia si prepara a festeggiarlo al meglio con una serie di appuntamenti fissati per i prossimi fine settimana.
Ad aprire le danze alle ore 21 di sabato 11 dicembre sarà il Concerto di Natale presso la chiesa dei SS. Fermo e Rustico di Lomaniga. Ad esibirsi saranno il Coro Brianza di Missaglia e il Coro Santa Maria Annunciata di Serina, in provincia di Bergamo.
A seguire, per domenica 12 il comune propone "Auguri in piazza 2021", una manifestazione per le vie del paese nella quale, dalle ore 9:30 alle 17:30, associazioni, scuole, hobbisti e un grande mercato animeranno Missaglia: alle 11 e alle 14:30 presso i portici di Missaglia Libri in via Garibaldi ci sarà la possibilità di scattare una foto e ricevere una propria letterina di Natale; alle ore 15:30 davanti al bar Italia della medesima via ci saranno gli Zampognari in concerto; mentre per tutta la giornata sarà possibile usufruire di un'area divertimenti. Alle ore 16, poi, in via Cavour ci sarà lo spettacolo per bambini "L'albero di Natale e altre storie", mentre alle 17 in Piazza Libertà ci sarà la premiazione dei disegni selezionati per ciascuna classe delle primarie di Missaglia e Maresso che ha partecipato al concorso "Disegniamo il Natale". Alle ore 21, poi, nella chiesa prepositurale S. Vittore M. di Missaglia ci sarà il Concerto in Basilica, con musiche di A. Vivaldi e di A. Corelli: a esibirsi l'orchestra della Scuola di musica Guarnieri di Casatenovo, con Sara Ronzoni come Soprano e Fulvio Liviabella e Igor della Corte come violini solisti, guidati dal maestro concertatore Fulvio Liviabella.
I festeggiamenti proseguiranno poi la settimana successiva, con il concerto "Auguri in Musica" organizzato per sabato 18 dicembre alle ore 17 nella Sala Civica Teodolinda dell'omonima piazza di Missaglia: il trio di voci Alessandro Mundula (Tenore), Elisabetta Amanda Piterà (Soprano) e Marina Galbusera (Mezzosoprano), accompagnato alla tromba da Marco Maiello e al pianoforte da Riccardo Rijoff, eseguirà arie operistiche celebri tratte da Tosca, Cavalleria Rusticana e Pagliacci insieme a variazioni per tromba e piano su Carmen di Bizet. Il pomeriggio si chiuderà poi con un buffet per un dolce e sincero scambio di auguri.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza anti-covid (mascherine e green pass).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.