Molteno: concerto di inizio anno l'8 gennaio

L'Amministrazione Comunale di Molteno e il Coro "LineArmonica" di Tabiago organizzano il Concerto di Inizio Anno sabato 8 gennaio, alle ore 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio a Molteno.

Il coro "LineArmonica", diretto dal Maestro Samuele Rigamonti, nasce nel 2007 dall'aggregazione di un gruppo di giovani accomunati dalla grande passione per la musica e la voglia di condividere emozioni da trasmettere attraverso il canto.

Il coro è composto da giovani di diverse età, in particolare da cantori provenienti dall'esperienza del coro delle voci bianche (i Pi.Al.Ca.) che si sono uniti ai "LineArmonica" a partire dai 16/17 anni di età.

I "LineArmonica" affrontano un repertorio che spazia dalla musica gospel e spirituals ad espressioni di varia provenienza geografica, dall'American Song al tentativo di assaporare l'inconfondibile musicalità dei canti etnici, spesso arricchiti dalla presenza di strumenti a percussione e movimenti di danza.

Importante è anche l'impegno del coro per quanto riguarda l'animazione delle celebrazioni religiose, grazie ad un buon repertorio di canti liturgici.

Il coro ha assunto ufficialmente la denominazione di Associazione Musicale senza scopo di lucro nel 2008, fornendo un esempio di impegno fondato sul valore dello stare insieme e rappresentando un importante momento di incontro per tutti i suoi componenti.

L'ingresso è gratuito; è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca:

biblioteca@comune.molteno.lc.it

Tel. 031-3573825 MAR e SAB 14.00-18.00; MER 08.00-12.00

Ricordiamo che, secondo la normativa vigente dal 6 dicembre, per assistere al concerto sarà necessario esibire il Super Green Pass.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.