Bosisio: mercatini in piazza e Babbo Natale per i bambini

Ben riuscita l'iniziativa promossa dalla Pro Loco a Bosisio Parini che anche quest'anno, dopo la pausa forzata della pandemia, ha riproposto il tradizionale mercatino di Natale in piazza Parini.

Numerosi hobbisti e artigiani hanno esposto i loro prodotti nella giornata di domenica 5 dicembre, proponendo un'ampia scelta di creazioni da utilizzare come regali e doni natalizi. Nel cortile di palazzo Cesati, sede del Municipio, c'erano gonfiabili e laboratori creativi per i bambini.

Il momento clou per loro è però arrivato nel pomeriggio quando, a bordo di una moderna slitta a motore, un sidecar, ha fatto capolino in piazza Babbo Natale che è stato letteralmente assediato dai piccoli, pronti a vedere il personaggio più amato dell'anno per farne la conoscenza e per consegnare a mano la letterina con i doni desiderati per Natale. La protezione civile si è occupata del coordinamento e della gestione della sicurezza al momento più atteso dai bambini.

La giornata si è conclusa nel tardo pomeriggio con tanta soddisfazione soprattutto dei bambini che hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con Babbo Natale e strappargli una foto insieme.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.